Lamberet è un marchio noto e radicato nel trasporto pesante a temperatura controllata ed è entrato più recentemente nel segmento leggero, dove però vuole conquistare quote di mercato. È sicuramente un segmento interessante, visto che nel 2016 sono stati venduti in Europa circa 400mila veicoli commerciali leggeri con cella refrigerata. "La nostra offerta conta oggi 63 modelli di veicoli leggeri", spiega Quentin Wiedemann, direttore marketing dell'azienda. "A differenza della maggior parte degli attori presenti sul mercato, noi produciamo tutti i componenti delle nostre furgonature e delle coibentazioni, inclusi i pannelli di isolamento e le casse. Produciamo anche i quadri, le porte, gli accessori fino ai componenti di dettaglio, come per esempio i nostri ferma porte, brevettati, o elementi importanti come le unità di refrigerazione con un marchio dedicato (Kerstner, ad esempio)".
L'azienda francese collabora direttamente con i costruttori di veicoli commerciali per fornire ai clienti un prodotto allestito chiavi in mano e da luglio ha iniziato anche l'allestimento dei Volkswagen Crafter e dei Man TGE. Per crescere in questo settore, Lamberet ha creato a Saint Eusèbe un impianto produttivo dedicato solamente agli allestimenti frigoriferi per veicoli commerciali, che può produrre quasi cinquemila furgonature integrate ogni anno. L'azienda ha previsto un investimento di dieci milioni che le permetterà entro il 2020 di raddoppiare la capacità produttiva per l'Europa meridionale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!