Man Trucks, Scania e le brasiliane VW Caminhões e Ônibus y Rio sono da tempo sotto il completo controllo di Volkswagen, che le ha riunite nella divisione Volkswagen Truck&Bus. Ora inizia una nuova fase, annunciata lo scorso giugno e che sarà pienamente illustrata durante lo IAA 2018 di Hannover: il raggruppamento di questi quattro marchi in Traton Group. "Il nuovo nome Traton rappresenta una pietra miliare nella nostra strada per diventare campioni globali dell'industria dei trasporti", spiega Andreas Renschler, Ceo della società. "Fin dalla nostra fondazione, siamo cresciuti insieme più velocemente del previsto. Traton ci fornisce più indipendenza e rafforzerà ulteriormente l'identità del nostro Gruppo. Il nuovo nome promuoverà anche la nostra visibilità come gruppo leader per soluzioni di trasporto innovative e aumenterà la nostra attrattiva per i nuovi talenti e per i mercati dei capitali ". La nuova denominazione deriva dall'unione delle iniziali di alcuni concetti che dovrebbero sintetizzare lo spirito dell'azienda: TRAnsformation, TRAnsportation, TONNAGE e TRAdition, mentre ON sta per "accensione".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!