Renault rilancia il segmento dei veicoli commerciali con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate, in cui vuole diventare operatore di primo piano a livello globale. Lo fa attraverso due mosse. La prima è commerciale e consiste nel creare un nuovo marchio mondiale dedicato al trasporto delle merci: Renault Pro+. Sotto questa bandiera, la Casa francese concentra i prodotti e i servizi per il settore, creando una rete specializzata mondiale di vendita e assistenza.
Il secondo passo è entrare nel segmento dei pick-up, che è importante soprattutto in mercati come quelli americano, asiatico e africano. Anche in questo caso Renault vuole agire a livello globale, costruendo un unica piattaforma per i diversi mercati. Per ora svela un prototipo con portata di una tonnellata, denominato Alaskan Concept. Lo scorso giugno, il gruppo ha presentato la versione pick-up del modello Duster, denominata Oroch.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!