Gli esemplari sono già due, ma già si parla di ampliare gli ordini. L'azienda piacentina, che da oltre vent'anni opera con successo nel settore della gestione di rifiuti, residuati e materie prime secondarie, necessitava di un mezzo capiente e leggero ma anche solido e sicuro, in grado di caricare grossi volumi di ramaglie e altri materiali, prelevandoli direttamente con la gru allestita sul cassone. A questo scopo i progettisti di Gervasi Ecologica hanno ideato un semirimorchio inedito, sviluppato sul modello Maxi Tiger e caratterizzato da telaio a collo d'oca e sistema di ribaltamento a due pistoni laterali.
Per soddisfare l'esigenza di leggerezza le sponde e la struttura della cassa sono state snellite riprendendo dal modello Cobra design e spessori nonché la caratteristica sponda anteriore curva che agevola il lavoro con la gru. Anche la copertura presenta un innovativo sistema per la protezione del carico composto da due ante corredate da spazzole ad alta resistenza. Una soluzione resistente e leggera, facilmente controllabile con appositi comandi sul cruscotto della gru. Il Maxi Tiger KR74H rappresenta una novità sul mercato italiano ed europeo, caratterizzandosi come il più grande semirimorchio con gru, ben 74 metri cubi, una soluzione che per molte aziende può significare un minore numero di viaggi e una maggiore redditività.
Massimiliano Barberis
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!