Il semirimorchio ha, nella dotazione di base, una tara di 5200 chili e offre un carico sulla ralla di 41 tonnellate. Le sue caratteristiche lo rendono adatto al trasporto di container dalle dimensioni comprese tra 20 e 40 piedi, compresi gli high cube. La prolunga posteriore idraulica – che serve per caricare due container da 20 piedi oppure uno da 40 piedi high cube - si aziona dalla cabina tramite un pulsante e per prolungarne la vita ha una guida a manutenzione ridotta posta su piedini speciali in plastica e due rulli di espulsione. L'esemplare che sarà esposto a Hannover può caricare anche un container da 30 e 40 piedi a raso con la parte posteriore e un container da 20 piedi al centro.
Per agevolare il carico e lo scarico dei container sulla rampa, il semirimorchio Port 40 Simplex ha come optional una sezione posteriore più corta di 70 millimetri. Ciò consente di accostarsi ancora di più alla rampa, mentre si riduce lo spazio libero tra container e rampa che occorre superare con un ponte di lamiera. Però, con questa opzione non è possibile trasportare container da 40 piedi. Come in tutti i veicoli Kögel, anche l'intero telaio del Port 40 Simplex è protetto dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica e il rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!