Il sistema Telematics KSC ProPlus Cool non sarà da l'anno prossimo un optional, ma sarà installato di serie su tutti i semirimorchi isotermici del costruttore tedesco. Il sistema controlla in tempo reale posizione, aperture della porta, dati di funzionamento, temperatura di raffreddamento, dati di funzione del gruppo frigorifero, stato del tridem e messaggi di errore del sistema frenante. In aggiunta il Krone Telematics KSC ProPlus Cool gestisce in totale sicurezza la parte amministrativa del trasporto, tutti i documenti di carico tramite WLAN. Quindi il conducente può connettersi alla Krone Telematics Box tramite WLAN e richiedere ogni tipo di dati desiderato. La variante Cool Dialog di Krone Telematics con registratore di temperatura Krone integrato è invece disponibile su richiesta. Krone Telematics semplifica la vita quotidiana delle aziende di trasporto, non solo con il costante monitoraggio delle temperature e dei dati operativi ma anche una panoramica trasparente dei costi di trasporto e gestione dovuta alle relazioni periodiche sulle parti soggette a usura del semirimorchio stesso attraverso la piattaforma telematica indipendente del produttore.
Massimiliano Barberis
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!