Il 18 agosto 2016, Uber ha annunciato di avere acquisito l'intero capitale sociale di Otto e, nello stesso giorno, anche un accordo con il marchio automobilistico Volvo per investire 300 milioni di dollari per sviluppare un'autovettura a guida autonoma. Il Ceo della società statunitense, Travis Kalanick, afferma di essere convinto di avere concluso un ottimo affare: "Intendiamo riprogettare il trasporto con i camion a guida autonoma per creare una logistica sofisticata. Il fondatore di Otto, Anthony Levandowski, è uno dei più competenti ingegneri della guida autonoma e risponderà direttamente a me. Ora abbiamo una delle migliori squadre d'ingegneri del mondo specializzati in questo settore".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!