La Polstrada delle Marche ha trova ben tre gravi infrazioni all'autotrasporto durante alcuni controlli su strada svolti il 4 giugno 2015. Il fenomeno più grave è emerso a un posto di controllo attuato al casello autostradale di Civitanova. Un autista trovato alla guida di un camion con targa rumena che stava svolgendo un trasporto che dalla documentazione esibita doveva essere attuato da un'impresa italiana, che ha delegato il vettore estero in modo abusivo. Al termine della verifica, gli agenti hanno staccato un verbale di cinquemila euro al conducente rimeno e hanno fermato il camion.
Nello stesso posto, la Polstrada ha fermato un camion italiano che trasportava frutta e che, secondo i dati del cronotachigrafo, era in riposo mentre il camion viaggiava. Ovviamente, gli agenti hanno approfondito il controllo e hanno scoperto un apparato elettronico che alterava i dati del cronotachigrafo. Risultato: multa di 1696 euro e ritiro della patente. Anche l'azienda titolare del veicolo ha subito una sanzione: 814 euro e segnalazione alla direzione provinciale del Lavoro di Avellino.
La terza grave sanzione erogata durante questo controllo riguarda il trasporto di animali vivi. In questo caso, gli agenti hanno fermato un camion di un mattatoio che trasportava maiali in conto proprio. Nel vano di carico c'erano più animali di quelli indicati sulla documentazione del trasporto. La Polstrada ha staccato un verbale di mille euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!