Giorgio Tirabassi interpreta Riccardo, un camionista spostato con Sara (interpretata da Simona Borioni) che a causa della sua tossicodipendenza è allontana dal marito e dal figlio. Le vicende dell'autista s'intrecciano con quelle di alcuni migranti clandestini, che lui trasporta in modo consapevole. Le riprese del film sono avvenute a maggio 2015 nella provincia di Salerno e hanno coinvolto pure l'azienda di autotrasporto campana Adiletta, che ha collaborato alla realizzazione del film fornendo location e camion. Lo stesso Luigi diletta ha insegnato a Tirabassi a guidare il camion, ovviamente in strade non aperte al traffico.
Il produttore della pellicola, la Sunshine Production, ha deciso di distribuirlo dal 1° settembre in Campania, Lazio, Lombardia, Liguria e Sicilia. In particolare, potrete vederlo a Marcianise, Casoria, Nocera Inferiore, Frosinone, Fiumicino, Milano Bicocca, Moncalieri, Pioltello, Genova, Mestre, Molfetta e Messina. A novembre Il Camionista sarà trasmesso su Canale 5.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!