Un evento che può capitare ai veicoli pesanti, anche se ovviamente nessuno se lo augura. Ma quando accade è importante segnalarlo alle Autorità, specialmente se il copertone resta per strada. Il camionista bolognese non ha fatto e ha proseguito il viaggio. Il fatto non è passato inosservato agli agenti della Polstrada, che hanno visto il copertone e lo hanno spostato in sicurezza. Poi hanno seguito una scia nera, ritenendo che fosse quella del camion che aveva perso il copertone.
E gli agenti avevano ragione: la traccia li ha portati diretti a un gommista di Gatteo, che stava cambiando la ruota al camion. La multa per omesso avvertimento è stata salata: duemila euro. Ma non è il peggio. Infatti, controllando i documenti è emerso che il veicolo era stato sospeso dalla circolazione a marzo. E a questo punto, oltre che un'altra salata multa è scattata anche il fermo amministrativo del camion.
Sempre in tema di perdita lungo la strada, Il 27 maggio un camion marchigiano ha perso addirittura una ruota sulla A14, che ha cominciato a rotolare lungo la carreggiata, colpendo ben quattro autovetture. Per fortuna i conducenti sono rimasti illesi, ma i loro veicoli sono stati gravemente danneggiati dall'incidente. Anche in questo caso l'autista è stato multato perché non si era fermato per avvertire la Polizia, ma aveva chiamato solamente la sua azienda.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!