I concorrenti hanno partecipato all'edizione 2015 dopo avere seguito il corso di Guida Economica alla guida dei loro nuovi Volvo FH trattori 4x2, Euro 6, dotati di cambio I-Shift e del sistema Dynafleet di serie. Dal 1 giugno al 26 luglio, i partecipanti hanno migliorato i consumi di carburante fino al 5%. Vincitore di questa edizione di The Drivers' Fuel Challenge è stato Robert Artic, della Pizzato Trasporti di Bassano Del Grappa, che ha così commentato. "È davvero interessante poter testare in prima persona le potenzialità della guida economica e degli strumenti Volvo. Il corso prima e la competizione dopo mi hanno permesso di comprendere come sfruttare quotidianamente e al meglio il mio Truck con il costante supporto della tecnologia".
Mike Pizzato, titolare della Pizzato Trasporti ha dichiarato: "Già conoscevo l'efficienza e l'innovazione dei camion Volvo, ma avere un servizio capace di aggiornare costantemente i propri autisti e di monitorare performance sempre più orientate ad una guida economica, si è rivelato un valore aggiunto e un'opportunità per ottenere dai miei veicoli i massimi benefici. I servizi offerti da Volvo consentono di raggiungere ottimi risultati. Un vantaggio economico non solo per l'autista, che vede ridotti del 5% i consumi di carburante, ma anche per l'azienda, che può servirsi di una flotta motivata, efficiente e supportata dalle tecnologie più avanzate. Il successo ottenuto ne è la dimostrazione".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!