La Polstrada marchigiana ha attuato ieri una massiccia campagna di controllo sui veicoli industriali che viaggiavano sul tratto dell'autostrada A14 che attraversa la Provincia di Fermo, controllando le condizioni tecniche dei veicoli, i dati del cronotachigrafo e la documentazione sul trasporto. Una parte consistente dei camion fermati avevano targa dell'Europa orientale e tra loro gli agenti hanno scoperto che due autotrasportatori non avevano compilato le indicazioni obbligatorie del Cmr e un terzo era completamente abusivo perché non aveva l'autorizzazione all'autotrasporto comunitario. Quest'ultimo ha ricevuto una multa di 4130 euro, da pagare sul posto, e il fermo amministrativo del veicoli per tre mesi. Altri dieci autisti avevano violato le norme sui tempi di guida e di riposo. Complessivamente, gli agenti hanno controllato quarantotto veicoli pesanti ed emesso sanzioni amministrative per una cifra complessiva di 12mila euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!