L'apertura del 2 ottobre riguarda solamente la corsia di sinistra del tunnel, mentre quella di destra sarà aperta al traffico a metà di ottobre. Finora, la chiusura imposta ai veicoli pesanti che trasportano merci pericolose li costringeva a percorrere la strada del Monginevro, come alternativa all'autostrada francese A8. Un valico che però diventa pericoloso con l'abbassamento delle temperature e i primi nevischi.
Il provvedimento permette così di riaprire l'autostrada tra La Turbie e il confine italiano. Per permettere il ripristino della circolazione nella direzione tra Francia e Italia, l'autostrada A8 resterà chiusa al traffico dalle 22:00 del 3 ottobre alle 6:00 del 4 ottobre. I veicoli pesanti potranno fermarsi in un apposito parcheggio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!