Il Re che sarà al centro delle celebrazioni che si svolgeranno nella sede d'Italscania di Treno è il motore V8, che quest'anno compie il mezzo secolo di vita. Per questo anniversario, la filiale italiana di Scania apre le porte nel fine settimana del 4 e 5 maggio 2019 con un programma che comprende la finale dello Scania Driver Competitions. L'inaugurazione del V8 Museum, un raduno di camion decorati, un'asta per scopi benefici e uno show di Jerry Calà. La manifestazione si aprirà alle 9.00 di sabato 9 maggio e in quella giornata durerà fino alle 24.00, per proseguire dalle 9.00 alle 18.00 di domenica 5 maggio.
L'evento centrale di sabato sarà la finale italiana della competizione tra autisti, basata sull'abilità di manovra e sul risparmio di carburante, intitolata Scania Driver Competitions, cui parteciperanno nove autisti selezionati tramite un questionario online. Il vincitore parteciperà alla finale europea in Svezia del 25 maggio per vincere un camion Scania. Tra i finalisti c'è anche una donna, Eva Del Marco, che è arrivata in finale insieme al compagno Alberto Fontanari: una coppia che svolge lo stesso lavoro, ma che a Trento competerà per l'unico posto in Svezia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!