Il camion di un'azienda della provincia di Verona è rimasto impigliato nella rete dei controlli stesa dalla Polizia Municipale di Modena, in collaborazione con la Motorizzazione Civile. Dopo la prima verifica su strada, gli agenti hanno rilevato alcune anomalie evidenti e hanno quindi deciso di mandare il veicolo alla revisione straordinaria presso la Motorizzazione. Da tale controllo sono emerse undici anomalie, alcune delle quali sono gravi per la sicurezza stradale, come luci e freni non funzionanti e targhe non rifrangenti. Perciò, gli agenti hanno disposto la sospensione dalla circolazione del camion fino al completo ripristino di tutte le anomalie.
Anche il controllo sull'autista ha mostrato gravi infrazioni. In questo caso, il cronotachigrafo del camion mostrava un tempo di guida nella giornata di ben quindici ore, senza aver preso il riposo previsto dalla legge. Per lui multa e sottrazione di dieci punti dalla patente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!