Ormai siamo a un incidente al giorno: sabato 25 marzo 2017 un articolato si è ribaltato tra Albisola e Celle ligure, prendendo fuoco; il giorno dopo un veicolo pesante spagnolo ha travolto il cantiere che stava riparando i danni dell'incidente di sabato, uccidendo due operai e ferendo dieci persone; lunedì, sempre nello stesso punto, un camion ha rallentato il traffico per tre ore perché ha forato uno pneumatico e ha dovuto fermarsi sulla corsia di marcia perché manca quella d'emergenza. Alle 9 di mattina di martedì un autoarticolato si è ribaltato poco lontano, tra Varazze e Arenzano, causando la chiusura del tratto autostradale in direzione Genova. L'incidente avrebbe causato il ferimento dell'autista, che non è in gravi condizioni.
Questa sequenza d'incidenti sta spingendo le Autorità e i gestori dell'autostrada a installare sul tratto tra Genova e Ventimiglia rilevatori della velocità media Tutor e telecamere per prevenire l'eccesso di velocità, che in quest'autostrada dove si susseguono gallerie, viadotti e curve è una frequente causa d'incidente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto Vigili del Fuoco
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!