Il veicolo pesante viaggiava verso sud lungo la Statale 16 all'alba di mercoledì 6 maggio 2015, quando all'altezza dello svincolo Cozze-Conversano ha dovuto frenare perché una Fiat Bravo si era messa per traverso sulla strada. Dalla vettura sono scese tre persone armate, che hanno costretto l'autista a scendere dalla cabina e a salire sulla loro vettura, per poi essere rilasciato a Torre a Mare, mentre uno dei rapinatori saliva sul camion ripartiva.
Ma il piano antirapina è partito immediatamente e il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri ha trovato il camion mentre viaggiava lungo la Provinciale 84 Rutigliano-Adelfia. Così, il veicolo è stato intercettato da una pattuglia. Il bandito, un uomo di 54 anni, ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato e arrestato. In cabina, i carabinieri hanno trovato anche un jammer, ossia un dispositivo elettronico che dovrebbe impedire il tracciamento satellitare dell'automezzo. Ora sono in corso le indagine per scoprire i complici. Il camion aveva un carico di articoli cosmetici e di profumeria per un valore complessivo di 200mila euro, che è stato recuperato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!