Ieri sera l'autostrada A1 è stata un vero campo di battaglia per una tentata rapina a un veicolo blindato della Battistolli, che stava viaggiando sull'A1 tra Lodi e Milano. La prima azione del commando formato da una quindicina di persone, avvenuta vicino allo svincolo per la Teem, è stata speronare il portavalori con un autoarticolato, con l'intento di fermarlo. Nello stesso tempo, la bada ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni con una barriera di fuoco, incendiando almeno sette autovetture e spargendo chiodi sulla strada. L'autista del blindato è riuscito però a entrare in una stazione di servizio, quindi i banditi hanno abbandonato il campo. Ma le conseguenze sul traffico sono state pesanti, perché l'incendio delle autovetture ha causato la chiusura per ore dell'autostrada A1 in entrambe le direzioni, con lunghissime code questa mattina.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!