Il giornale online Varese News riferisce che un uomo di circa cinquant'anni si rivolge a cittadini, commercianti e imprenditori del varesotto, chiedendo ospitalità e denaro con pretesto che sarebbe rimasto chiuso fuori dalla cabina del suo veicolo. Non è certo una truffa consistente, ma fastidiosa per chi la subisce e anche dannosa all'immagine degli autisti. Il falso camionista si presenta in modo ordinato e sostiene di essere francese (lingua che pare parli bene).
La sua storia prosegue affermando di guidare un camion Mercedes con targa tedesca, ma di avere smarrito la chiave per accedere in cabina, dove ha lasciato documenti e portafogli. In attesa del meccanico per ripararlo, chiede l'ospitalità per una notte in albergo o un prestito. Dopo avere ottenuto quanto richiesto, ovviamente l'uomo sparisce. È una storia che di fronte a professionista del volante non può reggere, ma che evidentemente ha già convinto diversi varesotti, visto che la vicenda è finita sui giornali e sui social network.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!