Usare la carta tachigrafica di un collega è una pratica ben conosciuta per superare le ore di guida cercando di sfuggire ai controlli, ma a volte non funziona quando il veicolo viene fermato per strada. In questo caso, le sanzioni sono piuttosto pesanti, ma per il conducente di autobus scoperto vicino a San Donà del Piave a marzo 2017 da una pattuglia della Polizia Locale potranno essere ancora più gravi. L'uomo, infatti, non solo usava la carta di un collega, ma addirittura quella di uno deceduto nel 2014. Oltre alla sanzione pecuniaria, l'autista ha infatti subito anche una denuncia penale per falso.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!