Fino a giovedì, nessuno ha notato l'anomalia del veicolo fermo. Finché un suo collega lo ha chiamato per CB, senza ottenere risposta. Quindi ha lanciato l'allarme alla centrale dell'autostrada che, intorno alle dieci di questa mattina, ha avvisato la Polstrada. La pattuglia è giunta sul posto con i Vigili del Fuoco, che hanno rotto il finestrino del camion. All'interno hanno trovato M.G., autista francese di 63 anni.
Sin dai primi accertamenti sembra che l'uomo sia morto di cause naturali, probabilmente per un malore, ma sono ancora in corso le indagini. Analizzando il corpo e gli spostamenti del veicoli, probabilmente l'autista è morto già il 19 maggio, mentre stava svolgendo una sosta. Non è il primo camionista che muore in cabina da solo e viene ritrovato ore o giorni dopo il decesso, lontano da casa e dai familiari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!