L'uomo ha spiegato agli agenti che il suo presunto permesso rilasciato da un'agenzia di pratiche auto gli consentiva di circolare mentre aspettava il duplicato della patente. Una prima verifica ha scoperto che l'agenzia non esiste e che in realtà gli era stata revocata la patente nel 2010. Quindi, ha guidato il camion per sette anni senza patente, ignorando multe elevate in questo periodo da diversi organi di Polizia. Quindi, oltre alla sanzione amministrativa, gli agenti lo hanno denunciato per reiterazione della guida senza patente e hanno sequestrato il camion. Ma questa non è l'unica grave infrazione riscontrata, perché il camion aveva il cronotachigrafo manomesso e l'autista nelle ultime 48 ore aveva percorso oltre 2000 chilometri, guidando almeno per tredici ore al giorno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!