L'ora, tra le sette e le otto del mattino, e il giorno, la domenica di Pasqua, hanno evitato che l'errore dell'autista abbia causato un grave incidente sull'autostrada Genova-Ventimiglia. L'uomo era fermo all'area di servizio Ceriale Sud quando ha deciso di partire alla guida dell'articolato dell'azienda di autotrasporto spagnola per cui lavora. Ma lo ha fatto nel senso sbagliato, viaggiando così contromano. La sua corsa è durata un paio di chilometri, fortunatamente senza inconvenienti. Poi è stato fermato da un veicolo della manutenzione stradale e raggiunto da due volanti della Polstrada. La prova dell'etilometro ha svelato subito la causa dell'errore: l'autista aveva un tasso alcolemico di 1,79 grammi per litro. Un valore dalle conseguenze pesanti: oltre che la multa per guida in stato di ebrezza e contromano, gli agenti hanno ritirato e sospeso la patente e fermato il veicolo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!