La pattuglia della Polstrada di Vasto ha arrestato questa notte una persone mentre stava guidando un autoarticolato pieno di pneumatici per auto rubati poco prima a un camion in sosta nell'area di servizio Alento Ovest. In manette anche altre quattro persone della stessa banda a bordo di due vetture rubate. Questa è la seconda operazione di questo tipo conclusa dalla Polstrada marchigiana, nell'ambito di un'attività investigativa dedicata proprio ai furti sui camion.
Ma ciò non basta per scoraggiare i predoni dell'A14, che nella notte precedente hanno svuotato un articolato fermo in direzione sud tra Pedaso e Grottamare. Il bottino è stato di almeno settemila paia di scarpe di marca, per un valore di parecchie centinaia di euro. Il camion proveniva dall'Albania e doveva scaricare a Ripatransone.
I ladri si dedicano anche ai cantieri dell'autostrada, dove hanno rubato una macchina operatrice a Casine di Paterno, nell'area dei lavori per la terza corsia. In questo caso, sono arrivati sul posto con un carrellone su cui hanno caricato un macchinario di grandi dimensioni, che vale circa centomila euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!