In questo clima di tensione nato dagli attacchi terroristici di Parigi e delle operazioni di polizia in tutta Europa, il primo pensiero quando intorno alle 12:45 di oggi è stato visto del fumo uscire dal tunnel della Manica, all'uscita francese di Coquelles, è stato quello di un attentato. Immediatamente sono state avviate le procedure di sicurezza per l'evacuazione delle persone che in quel momento viaggiavano sui treni all'interno della galleria, che sono uscite con calma e sono tutte incolumi. Intanto, Eurotunnel ha sospeso la circolazione dei treni, senza per ora chiarire quando sarà riattivata. Nel frattempo, il trasporto dei veicoli viene deviato sui traghetti, almeno finché ci sarà posto.
Le prime informazioni riferiscono che il fumo è scaturito da una navetta adibita al trasporto dei veicoli pesanti, che viaggiava dalla Gran Bretagna alla Francia. L'incendio sarebbe avvenuto 17 chilometri prima dell'imboccatura francese e il treno di è fermato a circa sette chilometri. Sono stati evacuati i 52 passeggeri, ossia 48 camionisti, un capotreno e due macchinisti. Pare che il fuoco sia scaturito da uno dei camion imbarcati sullo shuttle.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!