Era solo un autotrasportatore che stava attraversando, a velocità moderata, Piazza Maggiore affollata di spettatori di un concerto: chi scappa, chi chiama la Polizia, chi filma con il telefonino. Il ricordo dell'attentato di Nizza è ancora vivo e un camion che attraversa una folla evoca immediatamente quell'evento. L'intero pubblico ha visto l'autocarro bianco attraversare la piazza, perché è passato proprio tra il palco e la folla. Gli stessi Nomadi hanno commentato, mentre passava il camion "Siamo su Scherzi a parte o a Nizza". La bassa velocità del veicolo ha comunque evitato il panico, anche se numerosi spettatori si sono allontanati. Gli agenti della Polizia Locale hanno subito svolto gli accertamenti: al volante del camion non c'era un terrorista, ma un autista di 57 anni, che stava andando a caricare degli allestimenti nel vicino Palazzo Re Enzo, sbagliando strada. Forse attraversare la folla non è stata una buona idea, ma ora le Autorità devono spiegare come è stato possibile farlo, proprio dopo il caso di Nizza.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!