L'autocarro fermato lungo la Caorsana è intestato a un'azienda di autotrasporto di Caserta ed era guidato da un autista marocchino residente a Lodi, che agli agenti della Polizia Locale di Piacenza ha esibito una denuncia di smarrimento della carta di circolazione e alcune ricevute di prenotazione della revisione inoltrate alla Motorizzazione di Caserta. Ma ciò non è bastato agli agenti, che hanno approfondito l'indagine, scoprendo che il camion viaggiava da ben quattro anni senza avere svolto la revisione annuale obbligatoria. Oltre alla sanzione amministrativa, gli agenti hanno sospeso dalla circolazione il camion per ripetuta mancata revisione. La Polizia Locale di Piacenza ha fermato anche un vecchio autocarro immatricolato nel 1973 che, pur avendo svolto la revisione, mostrava anomalie tecniche.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!