L'uomo guidava un autoarticolato carico di carne ed era diretto in Grecia, quando il 29 ottobre 2015 è stato fermato per un controllo lungo l'autostrada A14. Evidentemente aveva fretta, perché gli agenti hanno rilevato dal cronotachigrafo che nelle ultime ventidue ore non aveva svolto il riposo minimo previsto dalle normative. La nota della Polstrada non precisa i tempi di guida, ma dovevano essere veramente eccessivi se gli agenti, dopo avergli staccato un verbale di 1200 euro, gli hanno anche imposto di parcheggiare il camion davanti alla stazione della Polstrada di Forlì, così da verificare che effettivamente attuasse il riposo di dieci ore, necessario per proseguire il viaggio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!