Doveva essere l'ennesimo furto di un carico di pneumatici, una delle merci più ricercate dai ladri per il valore ma soprattutto per la facilità a ricettarli. L'obiettivo sembrava semplice: un camion fermo la notte lungo l'Appia, tra Cisterna e Latina, con l'autista che dormiva in cabina. Intorno alle tre della notte, i rapinatori sono entrati nell'abitacolo e hanno cominciato a colpire con violenza l'autista, scaraventandolo fuori dalla porta. Sono quindi ripartiti, ma il camion si è fermato dopo pochi chilometri, grazie all'antifurto satellitare, che ha rilevato l'anomalia della partenza fuori orario e ha anche lanciato automaticamente l'allarme alla centrale della Polizia.
La Volante che è giunta poco dopo ha soccorso il camionista, che è stato ricoverato in ospedale con codice rosso. Poi, gli agenti hanno trovato il camion senza nessuno a bordo, perché i rapinatori erano già fuggiti. Ora, sono in corso le indagini per scoprirli. L'autista è arrivato in ospedale in coma e ha subito due operazioni alla testa. È ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!