I Vigili del Fuoco lo hanno trovato all'interno della sua automobile incendiata, senza riuscire a fare più nulla per salvarlo. L'uomo, F.B. di 54 anni, lavorava come autista in un'azienda di autotrasporto e aveva perso il lavoro la settimana precedente il suicidio, avvenuto l'11 febbraio nella piazza del mercato di Villabate, in provincia di Palermo. Nelle ore predenti, l'uomo aveva annunciato la volontà di togliersi la vita attraverso un messaggio diffuso agli amici tramite Whattsapp. Oltre alla perdita del lavoro, l'autista aveva subito recentemente la morte della madre e la separazione della moglie.
La scelta del luogo in cui togliersi la vita non è stata casuale. Infatti, nella piazza dove si è dato fuoco all'interno della sua vettura l'uomo caricava ogni giorno prodotti ortofrutticoli che poi consegnava in diversi mercati siciliani. Questo è un elemento che fa pensare che uno dei motivi scatenanti del suicidio sia la perdita del lavoro. Lavoro che è già difficile trovare in Sicilia, soprattutto per una persona di 54 anni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!