Alle cinque di mattina, un passante che transitava nella piazza di Asti ha trovato il corpo dell'uomo in una pozza di sangue. La Polizia ha rilevato che Indino è stato ucciso con colpi di bastone o spranga, probabilmente un cric. L'autista guidava un camion di un'azienda di trasporto di prodotti ortofrutticoli di Costignole d'Asti e ogni mattina partiva proprio dalla centrale piazza Campo Palio, dove parcheggiava il veicolo, per iniziare il lavoro. Quindi, sarebbe stato colpito mentre stava avvicinandosi al suo camion e secondo gli investigatori gli aggressori potrebbero essere stati due.
Non sono ancora chiare le cause dell'omicidio e la Polizia sta indagando sia sul filone di eventuali controversie personali, sia sul tentativo di rapina. Ma sul secondo movente ci sono dubbi, perché il camion non trasportava merci di valore e la vittima aveva ancora il portafoglio. Francesco Indino era nato a Bari, ma da anni viveva a Montechiaro, un Comune della provincia di Asti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!