Una coppia di rapinatori 46 e 49 anni si era specializzata nell'assalto ai furgoni in Campania, con una preferenza: quelli che trasportavano sigarette. Ne hanno compiute diverse tra il 2017 e il 2018, usando sempre la stessa modalità: si avvicinavano alla vittima a bordo di un minivan, poi uno dei due rapinatori si metteva alle spalle dell'autista mentre stava scaricando e lo obbligava a trasferire il carico sul loro veicolo; una volta svuotato il furgone, i rapinatori chiudevano l'autista all'interno del proprio furgone e fuggivano. Ma proprio questa serialità li ha incastrati, perché gli inquirenti hanno ricostruito i percorsi del minivan attraverso numerose telecamere di videosorveglianza, scoprendone così l'identità. La mattina del 30 gennaio 2019 la Polizia ha arrestato i due indagati, trasferendoli in custodia cautelare nel carcere di Poggioreale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!