Il fatto avvenne il 20 ottobre del 2012. Antonio Pulitani stava guidando il suo camion nelle strade di Frascati, quando venne fermato da un gruppo di sei giovani che gli chiesero soccorso per l'auto in panne. Quando l'autista scese dall'abitacolo per aiutarli venne aggredito in modo molto violento con una spranga divelta da una staccionata. Il camionista restò sull'asfalto, mentre i suoi aggressori, completamente ubriachi, salirono sul camion che però dopo qualche chilometro si fermò. A quel punto intervennero i Carabinieri, che ricostruirono i fatti.
Quando venne soccorso, Pulitani apparve subito in gravi condizioni e restò in ospedale per due mesi, uscendone con un'invalidità all'ottanta percento. In primo grado, i tre responsabili dell'aggressione vennero condannati in modo "esemplare": R.V. a sedici anni di reclusione, D.M. a dieci anni e L.F. tre anni. La sentenza d'appello ha ridotto le condanne: R.V. dovrà scontare dieci anni e sei mesi per tentato omicidio e altri reati, D.M. un anno e dieci mesi (perché è stato escluso il concorso in tentato omicidio) e L.F. un anno solo per furto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!