La Polizia Stradale ha ricostruito l'incidente che la notte di sabato scorso è costata la vita a un uomo di 64 anni, anch'egli autotrasportatore (ma in pensione), e ha ferito altre tre persone. Lo stesso autista di nazionalità ceca ha confermato al giudice di avere imboccato la tangenziale di Torino contromano allo svincolo dell'Interporto di Orbassano alla guida di un'autocisterna che conteneva liquido corrosivo. L'uomo ha parlato con i magistrati la mattina del 6 settembre. Al termine dell'interrogatorio, il Gip ha convalidato l'arresto in carcere con l'accusa di omicidio stradale.
{youtube}XGy6Z7Y8KJI{/youtube}
Le riprese delle telecamere della tangenziale rivelano che quella notte poteva avvenire un vera strage, perché l'autocisterna ha viaggiato contromano sulla terza corsia per un paio di chilometri, incrociando diversi veicoli, tra cui un autobus con i giovani under 15 della Juventus che tornavano da una partita in trasferta. Diversi autoveicoli hanno segnalato all'autista con i fari, ma lui ha dichiarato di ricordare poco di quella notte e di non essersi reso conto di quanto stava accadendo. Dopo l'incidente, la Polstrada ha rilevato presenza di alcool nel sangue dell'autista.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!