Al termine del controllo avvenuto il 26 febbraio 2015, la multa per l'autotrasportatore di animali vivi, che proveniva dalla Francia ed era diretto in Puglia, ha subito una sanzione di 3082 euro. La voce più salata riguarda le inefficienze dell'impianto che eroga l'acqua per abbeverare gli animali durante il viaggio, che impediva loro di bere. Quindi, i bovini sono stati scendere dal camion e abbeverati con alcune ciotole trovate sul veicolo stesso, con ulteriore perdita di tempo per il trasporto. Inoltre, il controllo del cronotachigrafo ha mostrato alcuni eccessi di velocità.
Nella stessa area di servizio, la Polstrada ha fermato un altro camion, sui cui è stata trovata una calamita che impediva al cronotachigrafo di rilevare i dati di viaggio. In questo caso, l'autista ha subito una multa di 1696 euro, la decurtazione di dieci punti e il ritiro della patente. I controlli della Polstrada in quella zona proseguiranno nei prossimi giorni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!