Intorno alle 19:20 di martedì 22 marzo, un'autovettura con a bordo una coppia francese e i loro due figli di 5 e 7 anni ha violentemente tamponato un autoarticolato, tra gli svincoli di Arma di Taggia e Imperia Ovest dell'autostrada Genova-Ventimiglia. L'incidente è avvenuto nella corsia di marcia di destra all'interno di una galleria posta quattro chilometri prima dello svincolo d'Imperia Ovest. Gli agenti della Polizia Stradale hanno cercato subito i motivi per cui il camion era fermo all'interno della galleria (che non ha corsia d'emergenza). Ovviamente, la prima ipotesi è stata un guasto meccanico, ma col tempo è emersa un'altra dinamica.
Analizzando i video delle telecamere dell'autostrada, la Polstrada ha visto che poco prima dell'incidente un articolato francese ha superato quello spagnolo tamponato dall'autovettura, fermandosi davanti in galleria. L'autista francese sarebbe sceso, invitando il collega spagnolo a un chiarimento, cosa che ha fatto. È stato in quel momento che la vettura ha tamponato il camion. Subito dopo l'incidente, il camion francese ha ripreso la marcia, ma è stato identificato. Al termine dell'indagine, la Polizia ha denunciato i te conducenti per omicidio colposo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!