La violenza dei rapinatori per assalire i furgoni portavalori non sembra avere limiti, come dimostra l'episodio di oggi sull'autostrada del Sole, poco prima della barriera di Melegnano. Verso le sei e mezza della mattina, i banditi hanno fermato i veicoli in transito e ha bruciato due autocarri in mezzo alla carreggiata e sparso chiodi sull'asfalto, fermando il furgone e la sua scorta, che hanno poi assalito.Lo stesso è avvenuto sulla carreggiata opposta, dove gli assalitori hanno incendiato un altro autocarro.
Ma il colpo è fallito, grazie alla freddezza dell'equipaggio del furgone blindato, che è rimasto immobile mentre i banditi sparavano. Nel traffico sono rimaste bloccate le due vetture di scorta. Vista l'impossibilità ad accedere al blindato, i banditi sono poi fuggiti.
Per fortuna, non ci sono feriti, ma il blocco è rimasto e il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. Gli inquirenti stanno analizzando i filmati delle telecamere dell'autostrada per ricostruire l'evento e trovare i responsabili.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!