L'arresto non è avvenuto per caso. Gli agenti avevano individuato i due uomini fin dalla provincia di Bari e hanno seguito il loro camion sull'autostrada, dove i due camionisti hanno praticamente attuato una serie di furti di carburante nelle aree di servizio. La Polizia ha filmato tutte queste azioni, poi è intervenuta nell'ultimo furto, avvenuto a Montefeltro Est, nei pressi di Riccione, arrestando i due autisti proprio mentre stavano asportando gasolio dal serbatoio di un altro veicolo pesante.
I furti avvenivano forzando il tappo del serbatoio e introducendo una pompa elettrica, che tramite un tubo portava il gasolio direttamente in nove ampie taniche nascoste nel doppiofondo del semirimorchio del camion dei due ladri. Con questa tecnica, i due hanno "succhiato" ben 250 litri di gasolio dall'ultimo camion, prima di essere ammanettati.
Il pedinamento del camion è stato facilitato da una serigrafia del volto di Gesù applicata sullo spoiler laterale della cabina. Ma questa volta, Gesù non ha salvato i due ladroni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!