Un grave incidente stradale ha causato la morte di due autisti e il ferimento di un terzo nel tratto compreso tra Sestri Levante e Lavagna dell'autostrada A12, al chilometro 42. Da una prima ricostruzione, un autoarticolato carico di fiori che viaggiava verso Genova ha prima sbandato e poi ha invaso la carreggiata opposta, per motivi ancora da stabilire, travolgendo una bisarca che viaggiava verso La Spezia. I soccorsi hanno trovato due autisti morti nella cabina del camion che ha compiuto il salto di corsia e l'autista delle bisarca ferito. L'incidente è stato ripreso dalle telecamere dell'autostrada, che mostrano che il rimorchio del camion investitore ha cominciato a sbandare, poi l'articolato ha sterzato bruscamente verso sinistra, saltando il guardrail e schiantandosi contro la bisarca. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni, con uscita obbligatoria a Chiavari e Lavagna, causando lunghe code, e si prevedono tempi lunghi per la riapertura, soprattutto nella carreggiata sud.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!