Il titolare di una piccola impresa di autotrasporto trentina è stato condannato all'inizio di aprile per avere chiesto il rimborso sulle accise del gasolio anche per veicoli che non avevano diritto al beneficio. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, l'autotrasportatore avrebbe così recuperato rimborsi illeciti per 34mila euro. Il titolare dell'impresa è stato condannato a due mesi e 26 giorni di carcere e una multa di 28mila euro, mentre il suo commercialista, che aveva compilato la dichiarazione, ha subito una pena maggiore: quattro mesi e sei giorni di carcere e 42mila euro di multa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!