L'articolato isotermico era probabilmente partito dalla Romania con un carico di prodotti a temperatura controllata e stava tornando dalla Calabria tramite il valico di Fernetti, dove è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale per un normale controllo. Durante la verifica, gli agenti hanno aperto il vano di carico hanno trovato tutto, tranne prodotti deperibili. Dalla massa del carico spuntava anche il braccio di un escavatore. Insospettiti, gli agenti hanno approfondito l'esame del mezzo, scoprendo che il numero di matricola originale era abraso e sostituito da uno nuovo. Così, la Polstrada ha interpellato personale specializzato per indagare sull'origine del macchinario, sospettando che derivi da un furto. I tre occupanti del camion, tutti cittadini rumeni tra 35 e 40 anni, sono indagati per ricettazione, mentre le indagini proseguono.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!