Nuovo capitolo dell'interminabile lotta tra guardie e ladri nel tratto pugliese dell'autostrada A14, uno dei più colpiti dai furti e dalle rapine ai mezzi pesanti. In questo caso, si tratta di ladri di piccolo calibro, che avevano sottratto uno scatolone pieno di scarpe dal cassone di un camion in sosta durante la notte nell'area di servizio Dolmen Nord, nel territorio di Bisceglie. L'autista del veicolo è stato svegliato da un collega parcheggiato nell'area posta sulla carreggiata opposta, che aveva appena subito un tentativo di furto dalla stessa banda. che cercava di avvertirlo suonando il clacson e ha chiamato i Carabinieri.
Quando la pattuglia è giunta sul posto ha raccolto la testimonianza di un camperista straniero, che ha visto due persone vestite di nero e con passamontagna che stavano derubando il camion, per poi fuggire attraverso un varco nella recinzione. Durante l'ispezione dell'area, i Carabinieri notano un giovane in passamontagna che stava attraversando l'autostrada. Ma sul lato opposto era già pronta una pattuglia della Polizia Stradale, che ha fermato il giovane, mentre i tre complici sono riusciti a fuggire. Dopo l'arresto per tentato furto aggravato, l'uomo ha indicato dove aveva nascosto la refurtiva.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!