L'incendio, scoppiato all'alba di oggi, avrebbe distrutto un capannone di diecimila metri quadrati e alcuni pneumatici stoccati al suo interno, causando una densa colonna di fumo nero. I tecnici della Asl e del Nbcr hanno comunque assicurato che non sono state diffuse sostanze inquinanti. Per permettere le operazioni di spegnimento è stata chiusa la strada Monza-Saronno, nel tratto da Nova Milanese a Desio. Non si registrano feriti o intossicati, anche perché durante l'incendio i pompieri hanno evacuato gli abitanti di cinque villette che sorgono vicino al capannone. Le fiamme però si sono diffuse nell'impianto di un'azienda di lampadari e hanno lambito quelli di un'azienda di materiali plastici. Per spegnere le fiamme, sono intervenuti ben quattordici veicoli dei pompieri e due ambulanze della Croce Rossa di Nova Milanese. Sono in corso le indagini per scoprire le cause dell'incendio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto: Croce Rossa Nova Milanese
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!