La pattuglia del distaccamento Vasto Sud stava pattugliando l'autostrada quando, verso le 3:30, ha visto sette persone che trasferivano pneumatici da un camion che li stava trasportando allo stabilimento Fiat di Melfi a un altro autocarro. Il conducente del camion derubato stava dormendo e non si era accordo del furto. Quando hanno visto la pattuglia, le sette persone sono fuggite su due autovetture e sul loro camion, ma sono state inseguite e quattro - due di Andria e due di Cerignola - sono state fermate vicino al casello di Vasto Sud e arrestate in flagranza di reato. Altri tre componenti della banda sono riusciti a scappare e sono ricercati.
La Polizia sta indagando questa banda anche per altri furti compiuti nelle aree di servizio dell'A14 in Abruzzo, Molise e Puglia. Uno dei colpi più recenti che avrebbe compiuto riguarda pesce surgelato, asportato da un autoarticolato. Pochi giorni fa, inoltre, è stato derubato un altro articolato carico di pneumatici per Melfi. In quella occasione, i ladri hanno sottratto oltre mille coperture nella stazione di servizio Sangro Ovest, con modalità simili a quelle di questa notte, ossia mentre l'autista dormiva in cabina.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!