La pietra di tre chili ha sfondato il parabrezza del veicolo, ma per fortuna non ha colpito l'autista, che lavora per un'azienda di autotrasporto di Lecco, perché è caduto sul sedile del passeggero. L'autista ha avuto la freddezza di mantenere il camion sulla strada. Dopo avere bloccato il veicolo, il conducente ha chiamato la Polizia Stradale, che è intervenuta sul luogo è ha individuato l'autore del gesto, un uomo di 29 anni che ha cercato di scappare a piedi. Dopo una ricerca di mezz'ora da parte di due pattuglie della Polstrada, il giovane è stato fermato all'interno di una chiesa di Capriano, durante la Messa delle sette del mattino. È un francese senza fissa dimora. Dopo il fermo, l'uomo è stato accusato di tentato omicidio e resistenza. L'autista ha subito solo lievi ferite dalle schegge del parabrezza.
Nella zona, sono avvenuti almeno quattro lanci di sassi lungo in pochi giorni le strade Valassina e Milano-Meda, senza fortunatamente ferire nessuno. Anche lo scorso venerdì un grande sasso ha colpito il parabrezza di un camion e pure in quel caso la fortuna e il sangue freddo del conducente non hanno causato danni alle persone. Proprio a causa di questi eventi, la Polstrada di Seregno ha aumentato la vigilanza ed è stata pronta a intervenire. Ora la Polizia indaga per scoprire se l'arrestato è colpevole anche dei fatti precedenti.
Sempre oggi, altri tre giovani sono stati arrestati per un fatto analogo avvenuto in provincia di Grosseto. La Polstrada di Orbetello li ha sorpresi mentre stavano lanciando dei sassi da un cavalcavia dell'Aurelia, vicino ad Albinia. Questi lanci hanno provocato ben quattro incidenti, per fortuna senza causare vittime. Gli arrestati hanno un'età tra 23 e 24 anni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!