Durante il controllo al veicolo, gli agenti hanno hanno rilevato che sul camion c'erano duecento agnelli, ossia un numero superiore alla capienza legale delle gabbie, dove erano stipati in spazi troppo stretti. Inoltre, gli animali avevano viaggiato per alcuni giorni senza essere riforniti di cibo e acqua a sufficienza e senza svolgere le soste imposte dalla normativa comunitaria per il trasporto di animali vivi. Alla fine del controllo, gli agenti hanno rilevato nove infrazioni, comminando una multa complessiva di 12.500 euro. Siccome l'autista non poteva pagarla, il camion è rimasto fermo al casello di Orvieto per qualche giorno, fino a quando l'azienda spagnola non ha saldato la multa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!