oveva essere un'operazione di routine, ossia la revoca della sospensione della carcerazione, ma è diventata la scoperta di un piccolo arsenale. La vicenda è iniziata lo scorso anno, quando l'autista sessantenne è stato fermato per strada e nella cabina del camion la Polizia hanno trovato una pistola con i numeri di matricola abrasi. La flagranza di reato per possesso illegale di arma gli è costata una veloce condanna a un anno e otto mesi di carcere. In seguito, il Tribunale ha concesso all'uomo la sospensione della carcerazione, poi revocata.
La perquisizione è normale quando gli agenti notificano questo tipo di provvedimento, ma evidentemente l'uomo non lo sapeva, perché aveva in casa un'altra pistola calibro 7,65 rubata in provincia di Pisa, quasi settecento proiettili di vario calibro e perfino mezzo grammo di cocaina, che l'autista ha dichiarato avere per uso personale. Così, è partita un'altra denuncia penale per ricettazione, perché gli inquirenti ritengono che l'uomo rivenda munizioni rubate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!