Era una banda internazionale, formata da rumeni, croati e moldavi e comandata da due ucraini ventenni, quella che per mesi ha derubato camion in sosta lungo la fascia della Tangenziale Est di Milano. Dopo alcune denunce, che rivelavano modalità analoghe di furti ai camion in sosta, la Polizia Stradale ha attivato appostamenti, intercettazioni ambientali e pedinamenti, individuando finalmente gli otto membri di una gang specializzata nei furti su veicoli industriali. L'operazione per incastrarli è partita il 26 marzo 2015 con alcune perquisizioni in appartamenti, seguite dalla scoperta di un capannone tra Milano e Pavia, dove i ladri nascondevano la merce.
Nell'edificio, gli agenti hanno trovato il carico di profumi di marca, rubato nel milanese qualche settimana prima, componenti di veicoli smontati, due motori marini e abbigliamento sportivo, per un valore complessivo di 200mila euro. Al termine dell'indagine, la Polstrada ha denunciato otto persone, tra cui due giovani ucraini di 22 e 25 anni, ritenuti i capi della banda.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!