Il caso più grave riguarda un autoarticolato della Bielorussia viaggiava con l'autorizzazione al trasporto internazionale irregolare e stava anche svolgendo cabotaggio abusivo: multa di 9500 euro e sequestro del veicolo. Un autista croato, scoperto con una calamita sul sensore del cronotachigrafo digitale. Il camionista ha ricevuto un verbale di 1800 euro, che ha pagato immediatamente, e il ritiro della patente. Altri sette conducenti hanno subito sanzioni per il mancato rispetto delle ore di guida e di riposo.
I controlli tecnici del Centro di revisione mobile hanno scoperto due camion con gravi inefficienze, cui la Polizia Municipale ha vietato di proseguire il viaggio tramite il ritiro della carta di circolazione. Uno ha targa rumena, l'altro italiana. Tra le irregolarità più gravi, punti di rottura sul telaio, luci che non funzionano e sistema frenante inefficiente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!