Neppure il doppio autista basta per rispettare i tempi di guida e di riposo e sicuramente doveva avere molta fretta i due autisti portoghesi fermati dalla gendarmeria mentre trasportavano alimentari freschi sul raccordo tra le autostrade A83 e A10. Durante il consueto controllo del cronotachigrafo, gli agenti hanno scoperto che il camion viaggiava consecutivamente da 49 ore e sei minuti, con una sola sosta di 45 minuti. Troppo anche per due autisti. Per farlo, i due conducenti usavano, oltre che le loro carte cronotachigrafiche, anche quella di un loro collega, alternandole nell'apparecchio. La sanzione è decisamente grave: 4500 euro per ciascun autista, più 9000 euro per l'azienda e fermo temporaneo del camion.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!